full
image
#666666
http://www.crossfitneverstop.it/wp-content/themes/zap-installable/
http://www.crossfitneverstop.it/
#98c637

UTILE A CHI ?

utile a chi?

 

 

 

ATLETI

Grazie ad un programma di fitness ampio, generale e comprensivo, Crossfit è in grado di predisporre gli atleti a ogni eventualità fisica, a prepararli sia al previsto che all’imprevisto.

La peculiarità del metodo è lavorare su carico, distanza e velocità: “spostare grandi carichi su lunghe distanze, e farlo velocemente”. Insieme, questi tre attributi qualificano i movimenti funzionali come ideali per la produzione di grande potenza.

Crossfit è un metodo completamente empirico, nato dall’osservazione dei diversi sport per capire quali abilità di base potessero essere universalmente considerate vantaggiose per ottenere buoni risultati. Sicurezza, efficienza ed efficacia vengono testate sul campo e misurate.

Per questo anche alla Never Stop si allenano atleti di ciclismo, scherma, rugby, basket, judo, bmx, triathlon, pallamano, sci alpinismo…tutti testimoni del fatto che, qualsiasi sia lo sport di provenienza, Crossfit è metodo funzionale alla preparazione atletica e migliora considerevolmente la performance sportiva, riducendo l’incidenza degli infortuni.

 

 

 

NON ATLETI

I “non-atleti” che frequentano il nostro box, con costanza e motivazione, sono pronti a faticare un po’ in cambio dell’impagabile sensazione del sentirsi nuovamente attivi. I loro obiettivi più comuni sono:

– riappropriarsi di una corretta postura

– rivivere le sensazioni di una pratica sportiva svolta in  passato

– poter contare su una muscolatura forte e reattiva

– mantenere o recuperare mobilità articolare e flessibilità

– imparare a gestire i carichi di stress e trovare la  propria valvola di sfogo

– rieducare il respiro

Si rivolgono spesso al CrossFit valutandolo una valida alternativa ad attività di fitness talvolta poco personali, monotone e ripetitive. Entrano cosi a far parte di un gruppo di amici che, nel mettersi alla prova con l’obiettivo di migliorarsi, si allenano divertendosi.

saperne-di-più-img-2

default
Loading posts...
link_magnifier
#9c9c9c
on
loading
off